Vini del Monferrato e…

I nostri vini sono quelli tipici dell’Alto Monferrato: naturalmente il Cortese di Gavi DOCG, vino bianco secco dal profumo intenso e fruttato, e il Monferrato Dolcetto DOC, vino dal color rubino intenso di sapore morbido e profumo fragrante e vinoso.
Un allargamento al territorio dell’Astigiano ci consente di arricchire la nostra offerta con due rossi sorprendenti: un’interessante Barbera d’Asti DOCG, di gran corpo ma con buona propensione ad ammorbidirsi con il tempo, e un Piemonte Grignolino DOC, chiaro di colore ma con tutto il carattere di un vero rosso, che ci ha conquistati e che vi stupirà piacevolmente.

Vini del Monferrato

Non poteva mancare nel nostro assortimento un vino per le occasioni di festa: abbiamo scelto un Piemonte Moscat DOC perlato ma non troppo vivace che con il suo gusto dolce, il profumo delicato e la bassa gradazione alcolica è ideale per accompagnare il dessert a fine pasto o per un brindisi in allegria.
Chi apprezza i sapori freschi ma preferisce un gusto secco e soprattutto ama le bollicine si troverà bene con il nostro Pinot Chardonnay Brut, uno spumate brut con un profumo intenso e persistente e dal sapore completamente secco e pieno: è perfetto come aperitivo o a tutto pasto per sottolineare un momento speciale.
Infine, a grande richiesta, l’ultima arrivata: una Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC amabile e leggermente vivace, prediletta da coloro che amano i vini giovani e fragranti ma nello stesso tempo di buona struttura.

Tutti i nostri vini DOC e DOCG sono disponibili in confezioni da 3, 6 o 12 bottiglie da 0,75 litri.
Inoltre, i nostri vini da tavola rossi e bianchi sono disponibili anche in confezioni da 6 bottiglie magnum (1,5 litri), in damigiana (capacità da 28, 34 o 54 litri) oppure in bag in box (capacità da 5, 10 oppure 20 litri).
I vini possono essere ritirati presso la nostra cantina a Gavi (Località Nebbioli) oppure ordinati e ricevuti direttamente al vostro domicilio.
Contatti Cantina Cartasegna Vini Gavi