Bottiglie di vino come bomboniere per matrimonio? Wine not?

Originaliutilieleganti… insomma sei a caccia di una grande idea per il tuo matrimonio scegli le bottiglie di vino personalizzate con un collarino, un sacchettino di confetti o un’etichetta appositamente disegnata.

E non solo per il matrimonio, anche per l’anniversario di nozze le bottiglie di vino sono un’idea molto apprezzata da tutti gli ospiti… beh, se il vino è buono, naturalmente 😉 .

Alcuni dei nostri clienti hanno acquistato il vino e creato delle bellissime bomboniere: prendi ispirazione dalle loro creazioni per il tuo matrimonio, sfoglia le immagini che gli sposi hanno condiviso con noi.

E se pensi ad una festa interamente a tema vino, allora le bottigle possono diventare anche un’ottima idea per numerare il tavolo, presentare il menu, creare un originale centrotavola.

Il costo? I prezzi possono variare anche significativamente in funzione della qualità di vino scelta e della quantità di bottiglie ordinate e se decidete di ricevere le bottiglie già etichettate oppure optate per il “fai da te“.

Per la scelta del vino è bene ricordare che i vini DOC e DOCG garantiscono (o dovrebbero garantire) un più alto livello di qualità, ma implicano anche costi maggiori. Scegliere un vino senza denominazione, d’altro canto, può consentire un buon risparmio e una maggiore libertà nell’etichettatura e nel confezionamento della bottiglia e per accertarsi della qualità del vino basta organizzarsi per tempo,  ordinare dei campioni da assaggiare o recarsi in cantina per una degustazione.