Archivi categoria: Eventi a Gavi e dintorni

Eventi e piccoli avvenimenti, incontri, iniziative, sagre, feste a Gavi e dintorni

Archeo-Sapori a Libarna: il cibo nell’antica Roma

 

Potrebbe interessarti anche:


Torna sabato 30 e domenica 31 agosto “Di Gavi In Gavi” (2014)

Sabato “ravioli sotto le stelle” (dalle 19,30) e DJ Set Vertigo One.

Domenica dalle 16 apertura delle corti antiche di Gavi (molte private e normalmente non accessibili) con allestimenti a tema “Il Piccolo Principe” e degustazioni di cibi tipici e Gavi DOCG.
Partecipa il comico Paolo Ruffini.
Alle 21 celebrazione del 40° anniversario del Gavi DOC con la “Gavi Light Box” e, direttamente da Zelig, spettacolo di Enzo Paci e Andrea Botterin

 

 

 

See on Scoop.itGavi e Dintorni: vino, cibo, territorio, eventi e cultura

Gavi Città Aperta 2013

Torna domenica 13 maggio la manifestazione “Gavi Città Aperta”, una giornata speciale per scoprire i gioielli storici, architettonici ed enogastronomici del borgo. Sarà possibile effettuare visite guidate gratuite alla Parrocchiale Romanica di San Giacomo, al Portino degli Orti, agli Oratori delle Confraternite di Bianchi, Rossi e Turchini, al Palazzo del Capitano, sede del Comune, e agli atri e i cortili di alcuni palazzi storici privati.

Gavi Città Aperta 2013

Immagine di proprietà degli organizzatori dell’evento

Dalle 15,30 alle 17,30 sarà possibile la visita guidata anche al Mulino del Neirone. Si tratta di un mulino ad acqua della metà dell’800 con una ruota di ben 10 metri di diametro che sarà possibile vedere in funzione.

Per l’occasione saranno visitabili anche l’antica Abbazia di San Remigio, sulla strada che conduce a Parodi Ligure, e gli Oratori e Palazzo Scorza a Voltaggio.

Dalle 12 alle 18 presso il Forte di Gavi visite e degustazioni.

Alle 17,30 concerto della Junior Classica di Alessandria presso l’Oratorio dei Bianchi ma durante tutta la giornata piccole formazioni cameristiche animeranno i luoghi di visita.